Politica di rimborso e reso

Morotto Rental (qui di seguito denominato “Locatore”) consegna al locatario (qui di seguito denominato “Cliente”), i materiali indicati nel contratto di noleggio in buono stato di manutenzione e completi dei dispositivi di sicurezza previsti.

Il Cliente, prendendo in consegna i materiali, nonché mediante la sottoscrizione del contratto di noleggio, con specifica approvazione delle presenti condizioni generali, dichiara di aver verificato che i materiali sono in buono stato di manutenzione d idonei all’uso pattuito.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si obbliga:

a) a esibire un documento di identità valido e a fornire informazioni corrette sulle proprie generalità, sul recapito e sul numero telefonico;
b) a usare e custodire il materiale noleggiato con la massima diligenza e nel rispetto di tutte le norme di legge;
c) ad assicurarsi che, durante tutto il tempo della locazione, l’attrezzatura noleggiata sia sempre in condizioni ottimali atte a garantirne il corretto funzionamento e, in caso rilevi il contrario, a rivolgersi con tempestività al Locatore che provvederà alla manutenzione/sostituzione del materiale noleggiato;
d) a pagare, al momento della consegna del materiale, il corrispettivo del noleggio e delle prestazioni accessorie secondo alle tariffe pattuite nel contratto. Nel caso di prolungamento del periodo di noleggio o aggiunta di servizi, la differenza di prezzo dovrà essere corrisposta appena possibile;
e) a riconsegnare al Locatore l’attrezzatura noleggiata alla scadenza pattuita e, fatta salva la normale usura dovuta all’uso, a risarcire il Locatore per il danno cagionato all’attrezzatura noleggiata (incluso costo di ricambi, riparazioni e relativa manodopera) e le sue conseguenza.

FURTO E ROTTURA

In caso di furto, il Cliente è tenuto a denunciare immediatamente il fatto all’Autorità competente e a consegnare al Locatore l’originale della denuncia entro 24 ore dall’evento.

In caso di furto, al Cliente verrà addebitato un importo pari al valore dell’attrezzo rubato come pubblicato nella tabella presente in noleggio.

Il corrispettivo del noleggio è dovuto fino alla data di consegna dell’originale della denuncia.

Se il noleggio non è ancora spirato, il Locatore sostituisce l’articolo rubato con altro di pari caratteristiche salva disponibilità e solo dopo che il Cliente abbia corrisposto l’importo del risarcimento dovuto.

In caso di successivo ritrovamento dell’attrezzatura rubata, gli importi pagati a titolo di risarcimento saranno restituiti, fatti salvi eventuali danni riscontrati.

TARIFFE – DURATA – RICONSEGNA

Le tariffe di noleggio sono calcolate su base giornaliera, intesa come giorno solare con scadenza alle ore 18.00 di ciascuna giornata.

Il noleggio di attrezzature invernali effettuato dopo le ore 14.30 e di quelle estive effettuato dopo le ore 17.00, vale per il giorno successivo.

Il Cliente si obbliga a riconsegnare l’attrezzatura noleggiata nel luogo ed entro la data indicati nel contratto di noleggio nel medesimo stato nel quale l’ha ricevuta, salvo la normale usura.

Nel caso in cui il Cliente intenda prolungare il periodo di noleggio è tenuto a darne comunicazione al Locatore prima della scadenza e a corrispondere la differenza di prezzo appena possibile.

Qualora l’attrezzatura non sia riconsegnata al Locatore entro tale data, il Locatore potrà riacquistare il possesso dell’attrezzatura in qualsiasi modo anche contro la volontà del Cliente.

Il corrispettivo del noleggio, sarà dovuto anche per i giorni in cui l’attrezzatura è stata trattenuta oltre i termini pattuiti.

Trascorsi 7 giorni dalla scadenza del periodo di noleggio senza che sia stata restituita l’attrezzatura, il Locatore presenterà denuncia nei confronti del Cliente presso le autorità competenti.

RIMBORSI

Il Cliente che riconsegna l’attrezzatura noleggiata prima del termine pattuito, ha diritto a ricevere il rimborso, sotto forma di buono, per il periodo di noleggio non goduto.

Il Cliente che ha richiesto il servizio di ritiro in hotel, nel caso in cui interrompa il noleggio prima della scadenza, per ottenere il buono di rimborso, dovrà provvedere in proprio alla riconsegna del materiale noleggiato.

CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE ON-LINE

La cancellazione di una prenotazione on-line, comunicata via mail, entro le ore 09.00 del giorno precedente al primo giorno di noleggio, dà il diritto al completo rimborso, sulla carta di credito, dell’importo pagato.

CAMBIO ATTREZZATURA

È sempre possibile per il Cliente, nel corso del periodo di noleggio, richiedere il cambio/sostituzione della attrezzatura noleggiata.

Nel caso in cui la sostituzione avvenga con materiali di pari caratteristiche, il primo cambio è gratuito; i cambi successivi comporteranno l’addebito di una commissione di cambio pari a euro 5.

Nel caso in cui la sostituzione avvenga invece con materiali di caratteristiche diverse, il cambio comporterà l’addebito della differenza di prezzo per materiali di categoria superiore oppure il rimborso (sotto forma di buono) per di materiali di categoria inferiore.

NORME FINALI

Il presente Contratto di noleggio è regolato dalla legge Italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto, verranno devolute alla esclusiva competenza del Foro di Belluno.

Il Locatore, in caso di morosità pregresse, si riserva il diritto di rifiutare al Cliente futuri noleggi.

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